In occasione della recente pubblicazione del libro di

Franco Tommasi

NON C’È CRISTO CHE TENGA

editore Manni

l’autore è disponibile ad allestire incontri col pubblico dal titolo:


Tutto quello che avreste voluto sapere sul Gesù storico

ma finora non sapevate a chi chiedere


Nonostante l’interesse e la curiosità che, in misura spesso sorprendente, circondano l’argomento, è molto difficile ascoltare opinioni e informazioni affidabili su di esso.


Se si prescinde dalle pubblicazioni specialistiche, ovviamente non accessibili a tutti, all’interessato non rimangono che, da una parte, le interpretazioni confessionali, pesantemente condizionate dalla fede dei loro portatori e non di rado tese alla conversione religiosa dell’interlocutore, e, dall’altra, il disinteresse, la sommarietà dei giudizi, se non addirittura l’astio, dei non religiosi. Il risultato di ciò è una diffusa - e non di rado profonda - ignoranza del pubblico generico sul tema del Gesù storico.


Il pubblico partecipante all'incontro verrà incoraggiato a porre brevi domande al relatore. Per evitare l’inevitabile rischio di noiose derive logorroiche (sempre in agguato e ancor di più per l'argomento in questione), grazie a uno speciale meccanismo, il tempo per ogni domanda rivolta dai partecipanti al relatore sarà tassativamente limitato ad un massimo di 1 minuto.





Vai alla pagina
dell’ACQUISTO!acquisto.html